QUANDO FRANCESCO LA APP



Apparso inizialmente a puntate su Il Messaggero dei Ragazzi questo racconto della vita di san Francesco attraverso la rilettura grafica di alcuni dei Fioretti nel 2005 venne pubblicata in volume con il titolo A laude di Gesù Cristo e del poverello Francesco.
Oggi, con il titolo Quando Francesco, è il primo volume di una collana di app per iPad e iPhone dedicata al fumetto italiano d'autore realizzata da Excalibur e Oku Studio.


Rispetto alla prima edizione cartacea è stata arricchita da quattro nuove tavole e da una serie di extra dedicati a Salvagno e ai suoi lavori. 
Tra gli extra anche alcuni approfondimenti dedicarti a san Francesco nei fumetti e nel cinema e  all'iconografia del Poverello di Assisi. Ogni articolo è accompagnato da una ricca galleria di immagini fotografiche.


L'app è universale: acquistata una volta si può scaricare su iPad, iPhone e iPhone 5. L'app inoltre è nativa per iPad retina, per iPhone retina e iPhone 5.
Quando Francesco costa 4,49 € e pesa 109 mega, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l'iOS 4.3 o successive.
Per acquistarla clicca qui

Leave a Reply